Rabezzana Festival Osteria Enoteca Rabezzana

17 aprile 2019 20:00 - 24:00
Osteria Enoteca Rabezzana Via San Francesco d’Assisi, 23
BENEFIT
Menu Degustazione e Concerto
Prezzo a persona € 35
DESCRIZIONE

RABEZZANA FESTIVAL:Il secondo appuntamento del festival dedicato agli interpreti emergenti, con Billi Spuma e i suoi Gassati

All’Osteria Rabezzana continuano gli eventi che legano buon cibo alla buona musica. Secondo appuntamento della seconda edizione del Rabezzana Festival, la competizione per cantanti ispirata ai concorsi e alle manifestazioni musicali degli anni Sessanta. Sul palco si sfideranno cinque concorrenti: Vivien Edema, Gianluca Fazion, Giampy Pellegrino, Donatella Piscone, Francesca Trioli.

I cantanti, individuati dalle migliori scuole di canto della città, al loro primo debutto ufficiale, saranno accompagnati dal vivo dall'orchestra de I Gassati diretta dal maestro Marco Fioretti e presentati da Billi Spuma con Giulia Cardia. I brani sono stati scelti tra i successi della musica italiana degli anni '60 e '70. Ad ogni appuntamento sarà decretato un vincitore attraverso una votazione mista del pubblico e della giuria: i tre vincitori delle tre serate si sfideranno nella finale di novembre che eleggerà il cantante dell'anno del Rabezzana Festival 2019. La partecipazione al concorso è gratuita. Durante la serata, Billi Spuma e l'orchestra de I Gassati eseguiranno parti del proprio repertorio beat italiano.

Special guest: Claudio Sala, leggenda granata, che ha vestito 365 volte la maglia del Toro e 18 volte la maglia azzurra della nazionale, partecipando ai Mondiali del 1978 in Argentina. Il “Poeta del goal”, come era soprannominato, presenterà i suoi vini “I Filari del Poeta” distribuiti da Trevisan.               

La formula è sempre la stessa: CENA + CONCERTO. 

I grandi classici del Jazz tra brani originali o della tradizione italiana con Sabrina Oggero (voce) e Alberto Marsico (organo Hammond).

Menù degustazione:
 
Vitello tonnato della tradizione
Risotto asparagi e taleggio
Zuppa inglese
 
Cena con concerto: 35 euro
  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.

 

Osteria Enoteca Rabezzana http://www.osteriarabezzana.it/

PERSONE CHE PARTECIPERANNO

L’Enoteca e Osteria Rabezzana

Lunga è la tradizione che accompagna il presente: fu il bisnonno di Franco Rabezzana, attuale proprietario dell’Enoteca e Osteria Rabezzana, ad aprire la prima osteria in via San Massimo; il nonno proseguì la tradizione con la piola in Piazza Carignano, l’attuale sede venne invece scelta da papà Renato che vi trasferì l’enoteca nel 1961. La passione per il vino viene ad oggi conservata: l’enoteca propone le migliori bottiglie nazionali e non, per un totale di 900 referenze, compresi il barbera e il grignolino prodotti nella cascina di proprietà del Monferrato e altri vini Piemontesi a marchio Rabezzana oggi esportati in tutto mondo.
La vera novità – oltre all’apertura del wine bar nel cuore di Londra, nel 2014, denominato Enoteca Rabezzana ER – è stata però nel novembre del 2016 l’inaugurazione dell’’Osteria’, nel piano interrato.
 
 
FILE ALLEGATI:
Osteria Enoteca Rabezzana
Via San Francesco d’Assisi, 23